Navigare Facile

Le Scarpe da Basket

Scarpe da Pallacanestro

Ci ricordiamo tutti quanti le pubblicità delle scarpe da basket che ci mostrano sportivi mentre si librano verso il canestro a sfiorare la rete...Ma è davvero tutto merito delle calzature?

Quando la natura non fa omaggio di quei centimetri vitali per giocare a pallacanestro può aiutarci la tecnologia?

Purtroppo le calzature da pallacanestro non hanno le ali, come i calzari di Mercurio, però possono aiutare a migliorare le prestazioni delle star dello sport, così come dei dilettanti.

La prima caratteristica da valutare concerne la capacità della scarpa da basket di ammortizzare l'effetto dei salti che contraddistinguono le corse ai canestri ed i voli per fare canestro durante le partite.

La tecnologia fa balzi in avanti, proprio come gli sportivi, e si possano acquistare modelli con gel, cilindri ed altri ritrovati sistemati nell'intersuola al fine di contenere l'impatto tra il corpo ed il terreno.

Scarpe ipertecnologiche, potenti armi da battaglia, alcune delle quali appaiono molto pesanti ed anche il peso della calzatura va tenuto in debita considerazione, in modo da godersi felicemente i momenti di sport e relax.

Infine c'è un aspetto che guida le scelte, anche se alle volte non ne vogliamo riconoscere l'impatto, e si tratta dell'immagine  vincente dei grandi campioni dello sport. Indossare lo stesso modello di scarpe viste ai piedi di una stella del mondo del basket ci fa sognare e magari ci invoglia verso un modello piuttosto che un altro...